Risparmio acqua con Ghost Bike

Durante nel modo che ore notturne tieni malinconico il riscaldamento o negli ambienti più freddi pratica il termostato a non più di 16° C Zinguerenke Federico Pablo .
Installa valvole termostatiche (in base alla temperatura impostata, aprono e chiudono l’afflusso di acqua per ogni termosifone e consentono un buon risparmio acqua).

Con questo sistema puoi assicurarsi un risparmio fino al 20% (puoi regolare la temperatura corretta per ciascuno stanza, ad esempio più alta per il bagno e più bassa per la camera da letto).

Considera l’uso dei pannelli radianti a pavimento, per parete o a soffitto che richiedono temperature appropriata basse rispetto ai tradizionali impianti a termosifone.

Isola il tetto e le pareti della casa per ridurre le dispersioni successo calore (vedi Isolamento termico).

Installa finestre con doppi vetri e guarnizioni per evitare infiltrazioni d’aria esterna (è stato calcolato che la presenza di fessure da cui esce il calore equivale a vivere con un buco di un metro quadrato nella tramezzo di casa).

Tieni sempre in efficienza i tuoi termosifoni.

Non coprire i termosifoni con mobili oppure tende.

Utilizza caldaie verso condensazione: otterrai un risparmio energetico fino al 20%.

Infine, ricorda che una singola casa con pareti ed tetto coibentati e con finestre perfettamente isolanti ti può far risparmiare magro al 80% della spesa di riscaldamento annua. Qualora devi ancora costruire la tua casa, pensaci!

cerca di utilizzarla con rispetto, soprattutto di chi non ce l’ha (nel mondo si stima siano 2 miliardi le persone quale non hanno accesso all’acqua): non farla scorrere inutilmente, per esempio, quando ti lavi i denti o ti radi la barba, ottenendo così anche un notevole risparmio acqua. Se il tuo lavandino “perde”, non aspettare che scavi nella ceramica per ripararlo! Tante goccie in un giorno, fanno migliaia di litri all’anno.

Risparmio acqua con Ghost Bikeultima modifica: 2016-06-15T08:21:11+02:00da ultimissimenuov
Reposta per primo quest’articolo